Legacoop Agroalimentare lancia una piattaforma sui servizi di diversificazione offerti dai pescatori

Nell'ambito del progetto europeo FISH MED NET (Fishery Mediterranean Network), finanziato da ENI CBC MED, Legacoop Agroalimentare, insieme agli altri quattro Paesi partner (Francia, Palestina, Libano e Tunisia), ha costruito una forte rete di alleanze tra imprese della filiera ittica che hanno deciso di estendere la propria attività nei campi del turismo, del cibo, dell’acquacoltura e dei servizi ecosistemici. Accedendo al sito www.fishmednet.com sarà possibile visionare le proposte che le imprese offrono al grande pubblico ed alle Istituzioni.


La piattaforma rappresenta un ambiente di promozione aperto a tutte le imprese della filiera ittica del Mediterraneo che desiderano espandere il proprio business e creare alleanze commerciali.


I turisti potranno trovare utili riferimenti di operatori che svolgono attività di pescaturismo per esplorare il mare e diventare “pescatore per un giorno” oppure alloggi gestiti da pescatori per vivere in pienezza il mare, i saperi, i sapori, i profumi, i tempi e le storie legati all’attività di pesca.

Cooperare ed educare al rispetto: insieme per fermare la violenza sulle donne
4 dicembre 2025
Le fotografie dell'evento. Scopri le attività dell'evento.
Verso un'economia sostenibile: le sfide cooperative per la Sicilia di domani
11 novembre 2025
Verso un'economia sostenibile: le sfide cooperative per la Sicilia di domani: sfoglia la galleria fotografica dell'evento.