Giornata Internazionale delle Cooperative

Domani la Giornata Internazionale delle Cooperative “Ricostruire meglio insieme", in cui le cooperative di tutto il #mondo mostreranno che stanno affrontando la crisi causata dalla pandemia con solidarietà e resilienza, offrendo alle comunità una #ripresa incentrata sulle #persone e rispettosa dell’#ambiente.

L’obiettivo di CoopsDay è sensibilizzare le cooperative e promuovere gli ideali del movimento, come la solidarietà internazionale, l’efficienza economica, l’uguaglianza o la pace nel mondo.

Il CoopsDay offre ai responsabili politici locali, nazionali e globali, alle organizzazioni della società civile e al pubblico in generale l’opportunità di #scoprire come le cooperative #contribuiscono a creare un futuro giusto per tutti, pertanto saremmo felici di vedere la partecipazione attiva dei nostri cooperatori.
6 ottobre 2025
Sul sito del Masaf https://www.masaf.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/156 sono in corso di pubblicazione le graduatorie relative all'arresto definitivo dell'attività di pesca ai sensi di quanto previsto dall'articolo 20 del Regolamento (UE) 2021/1139.
6 ottobre 2025
Il presente Avviso pubblico contribuisce all’attuazione dell’Azione 3 dell’Obiettivo Specifico 1.1 della Priorità 1 del PN FEAMPA 2021-2027.  Beneficiari  - Amministrazioni pubbliche nel cui territorio insistono porti, luoghi di sbarco o sale di vendita del pescato asservite all’attività peschereccia limitatamente alle aree ad uso pubblico agli addetti e alle attività connesse (ormeggio, sbarco, vendita diretta del pescato ed attività connesse) - Autorità di Sistema Portuale del mare titolari e/o gestori di porti di pesca e/o di luoghi di sbarco Data scadenza: 01/12/2025 entro le 23:59