Ricordiamo l'appuntamento di giorno 26 novembre con la Cooperativa ETNOS.

Ricordiamo l'appuntamento di giorno 26 novembre con la Cooperativa ETNOS.
In occasione della #giornata #internazionale per l’#eliminazione della #violenza
#contro le #donne , la Cooperativa ETNOS, associata a Legacoop Sicilia, organizza un #evento culturale e sociale che coinvolgerà tutta la comunità di #Caltanissetta, con un #cammino durante l’imbrunire guidato da una #fiaccola.
🚫👩 Durante il cammino, si faranno diverse soste in diversi angoli della città: nella prima tappa verrà inaugurata una “Panchina Rossa", con lo scopo di sensibilizzare i cittadini al problema che affligge ormai troppe donne; successivamente si proseguirà sino al monumento “Fontana del Tritone”, le cui luci saranno rosse, proprio in occasione dell’evento, e in cui si esibirà il gruppo "Ccu i pedi di fora". Il cammino terminerà con un’interpretazione di Aldo Rapè, caratterizzata da due donne, volta a identificare la liberazione femminile.
A chiudere la serata, i saluti istituzionali.
📍👉 Per info dettagliate, puoi collegarti alla pagina facebook della cooperativa sociale Etnos:

https://www.facebook.com/cooperativaetno
s

6 ottobre 2025
Sul sito del Masaf https://www.masaf.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/156 sono in corso di pubblicazione le graduatorie relative all'arresto definitivo dell'attività di pesca ai sensi di quanto previsto dall'articolo 20 del Regolamento (UE) 2021/1139.
6 ottobre 2025
Il presente Avviso pubblico contribuisce all’attuazione dell’Azione 3 dell’Obiettivo Specifico 1.1 della Priorità 1 del PN FEAMPA 2021-2027.  Beneficiari  - Amministrazioni pubbliche nel cui territorio insistono porti, luoghi di sbarco o sale di vendita del pescato asservite all’attività peschereccia limitatamente alle aree ad uso pubblico agli addetti e alle attività connesse (ormeggio, sbarco, vendita diretta del pescato ed attività connesse) - Autorità di Sistema Portuale del mare titolari e/o gestori di porti di pesca e/o di luoghi di sbarco Data scadenza: 01/12/2025 entro le 23:59
24 settembre 2025
Ingresso libero per la proiezione dell'ultimo lavoro del regista siciliano sul giudice Cesare Terranova, film del 2024, non ancora andato in onda in TV. Introducono il film: Pasquale Scimeca, regista; Filippo Parrino, presidente di Legacoop Sicilia; Giovanni Pagano direttore ASCC Coop. Modera: Elvira Terranova, giornalista. Sabato 20 settembre, ore 20.45 © MuST23 - Via Monsignor Siino, Capaci