Pesca: finalmente in arrivo decreto attuativo Cisoa

ago 05, 2022

Si è tenuto giorno 3 agosto, presso il Ministero del Lavoro l’atteso incontro per la definizione delle norme attuative della Cisoa pesca, al fine di rendere efficace e realmente utile a lavoratori e imprese questo ammortizzatore sociale che è stato esteso al comparto con l’ultima legge di bilancio.

Alleanza Cooperative Pesca, Coldiretti Impresapesca, Federpesca e Fai Flai e Uila Pesca ringraziano la Sottosegretaria al Lavoro, Tiziana Nisini, che ha presieduto l’incontro, il Sottosegretario Francesco Battistoni, nonché i Ministri Andrea Orlando e Stefano Patuanelli che, attraverso i loro uffici tecnici e unitamente all’INPS, hanno illustrato i contenuti del decreto attuativo che accoglie molte delle istanze avanzate.

Il tavolo ha condiviso la necessità di aggiornarsi a settembre per stabilire anche gli aspetti applicativi e operativi del decreto, cercando di risolvere i nodi critici evidenziati, al fine di consentire l’accesso immediato ai benefici di legge.

The body content of your post goes here. To edit this text, click on it and delete this default text and start typing your own or paste your own from a different source.

Lavoro che dura, lavoro che include. Progetto individuale di vita.
10 apr, 2024
Lavoro che dura, lavoro che include. Progetto individuale di vita. Uno spazio di incontro e confronto attivo fra tutti i soggetti coinvolti nella vita delle persone con disabilità.