Lunedì 4 Aprile alle ore 16,30 a #Comiso si terrà la #manifestazione “Per una Sicilia e un Mondo di pace”,

mar 29, 2022

Lunedì 4 Aprile alle ore 16,30 a #Comiso si terrà la #manifestazione “Per una Sicilia e un Mondo di pace”, promossa da un largo schieramento di organizzazioni della società civile, del mondo del lavoro, delle categorie professionali, delle istituzioni, tra le quali anche Legacoop Sicilia.

 Perchè esserci? Perchè il 4 Aprile di quest'anno, ricorre il quarantesimo anniversario della storica marcia unitaria di Comiso contro l’installazione dei missili nucleari Cruise nel territorio della Nato e per la contestuale smobilitazione degli SS20 del Patto di Varsavia. Alla testa di quella marcia tra tanti sindaci e politici di vari partiti, laici e religiosi, rappresentanti di sindacati, movimenti studenteschi, pacifisti e della società civile ci fu anche 
#PioLaTorre, ucciso dalla mafia 26 giorni dopo anche per le sue lotte per la pace.

 Torniamo a manifestare a Comiso in questa fase storica per esprimere la nostra solidarietà al 
#popolo #ucraino, richiedere la #pace quale condizione per il rispetto dei diritti umani, della libertà, della democrazia, dell’uguaglianza, della fratellanza, della sicurezza e dell’autodeterminazione dei popoli e degli Stati.

Lavoro che dura, lavoro che include. Progetto individuale di vita.
10 apr, 2024
Lavoro che dura, lavoro che include. Progetto individuale di vita. Uno spazio di incontro e confronto attivo fra tutti i soggetti coinvolti nella vita delle persone con disabilità.
Share by: