In occasione della ricorrenza dell'8 Marzo

In occasione della ricorrenza dell'8 Marzo, giornata dedicata alle donne, ai loro diritti e alle libertà, Legacoop Sicilia dedica sentiti auguri a tutte le cooperatrici ed un pensiero speciale a tutte le  donne e  bambine ucraini, vittime di questa guerra crudele che affligge i nostri animi.

Per sostenere la popolazione ucraina tutta,  Legacoop sta supportando la campagna della ONG We World: se vuoi aderire anche tu, scrivici sui nostri social e ti daremo tutte le info che ti occorrono.

Inoltre, per rispondere al dilagante problema dell'occupazione femminile, la Commissione Pari Opportunità di Legacoop, grazie al prezioso supporto di Coopfond, con la partnership di Banca Etica e Finanza Etica, con la collaborazione dell'Università LUISS e il Gender Interuniversity Observatory ed il patrocinio di Unioncamere, ha promosso il bando CoopstartupHER per favorire la creazione di nuovo lavoro cooperativo al femminile. Da oggi 8 marzo, è online la piattaforma: www.coopstartupher.it

Auguri a tutte le donne da @LegacoopSicilia


6 ottobre 2025
Sul sito del Masaf https://www.masaf.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/156 sono in corso di pubblicazione le graduatorie relative all'arresto definitivo dell'attività di pesca ai sensi di quanto previsto dall'articolo 20 del Regolamento (UE) 2021/1139.
6 ottobre 2025
Il presente Avviso pubblico contribuisce all’attuazione dell’Azione 3 dell’Obiettivo Specifico 1.1 della Priorità 1 del PN FEAMPA 2021-2027.  Beneficiari  - Amministrazioni pubbliche nel cui territorio insistono porti, luoghi di sbarco o sale di vendita del pescato asservite all’attività peschereccia limitatamente alle aree ad uso pubblico agli addetti e alle attività connesse (ormeggio, sbarco, vendita diretta del pescato ed attività connesse) - Autorità di Sistema Portuale del mare titolari e/o gestori di porti di pesca e/o di luoghi di sbarco Data scadenza: 01/12/2025 entro le 23:59