"L'impresa cooperativa per un futuro sociale e sostenibile"

feb 13, 2023

Un appuntamento importante per il movimento cooperativo, che apre la strada ai lavori del congresso nazionale di Legacoop.

La giornata congressuale che si terrà il 18 febbraio a Palermo, vedrà una tavola rotonda alla quale parteciperanno le istituzioni, il mondo accademico e il mondo cooperativo, che si confronteranno su temi che riguardano le imprese siciliane, i valori e gli strumenti per supportarle e valorizzarle, in una società che sta attraversando diverse crisi e allo stesso tempo ci richiede di diventare sempre più sostenibilI sotto l'aspetto economico, politico-sociale, ed ambientale.

La giornata del 18 febbraio si comporrà di due momenti: la mattina @FilippoParrino, presidente di Legacoop Sicilia, esporrà la relazione sul lavoro svolto nei quattro anni di presidenza appena conclusi ed esporrà il documento di mandato, con il quale presenterà la sua candidatura per la nuova presidenza di Legacoop Sicilia. A seguire lo spettacolo di Michele Arezzo, e successivamente si aprirà un dibattito sull'economia sostenibile, le soluzioni e  le strategie d'impresa per l’ambiente, l’energia e il lavoro, con illustri ospiti provenienti dal mondo politico e accademico; il pomeriggio si procederà con gli adempimenti congressuali delle delegate e delegati.

Concluderà i lavori Mauro Lusetti, presidente di Legacoop.

18 febbraio 2023

16° Congresso Legacoop Sicilia

L’appuntamento è alle ore 9:30 presso il San Paolo Palace Hotel, Palermo.

#legacoop #legacoopsicilia #16congressolegacoopsicilia