Legacoop Sicilia condivide pienamente la scelta dei ragazzi di Moltivolti di autodenunciarsi, al fine di tutelare l'attività dell'impresa sociale e dei 28 lavoratori che ne fanno parte.

giu 24, 2020

ll (buon) senso di disobbedire.

Ci autodenunciamo. Perché la differenza tra disobbedienza e illegalità sta nella forza della rivendicazione.

Da oggi utilizzeremo una parte dello spazio di fronte a Moltivolti mettendolo a disposizione dei nostri clienti.

Lo faremo in attesa che il consiglio comunale di Palermo approvi la delibera per l’istituzione delle nuove zone pedonali, permettendo ad imprese come la nostra di richiedere eventuali spazi ed assorbire, nel rispetto delle norme, il vertiginoso calo causato dalle misure anti-covid.

Lo faremo nel tentativo di tutelare il più possibile i 28 posti di lavoro che la nostra impresa sociale, negli anni ha costruito con tanta fatica e rispetto delle regole, chiedendo alla politica, in un periodo di emergenza come quello che stiamo vivendo, di rendersi compatibile con i tempi delle imprese e soprattutto con le vite dei lavoratori.

Scegliamo di portare avanti a viso scoperto un'azione che riteniamo giusta consapevoli del rischio di dover pagarne le conseguenze piuttosto che agire furbamente nell'ombra.

Ci auguriamo che da domani siano in tanti in città ad adottare questa linea.