Elezioni: Legacoop Sicilia aderisce a “Non possiamo tacere”, l’appello dei fedeli laici di Catania

ago 29, 2022

PALERMO, 29 agosto 2022 - Legacoop Sicilia aderisce a “Non possiamo tacere”, l’appello in vista delle elezioni del prossimo 25 settembre redatto da un gruppo di fedeli laici, coordinati dall’Ufficio di Pastorale sociale e del lavoro dell’Arcidiocesi di Catania. E, quindi, non mancherà all’appuntamento del prossimo 5 settembre, quando alle 19,15 nel Salone dei Vescovi della sede dell’Arcivescovado del capoluogo etneo, verrà presentato ufficialmente il documento-appello. Lo afferma Filippo Parrino, presidente di Legacoop Sicilia, che ha comunicato ufficialmente l’adesione all’appello “elettorale” dei fedeli catanesi, condividendone il contenuto denso di argomenti e finalizzato a convincere gli elettori a desistere dalla forte tentazione del “non voto”.

“Legacoop Sicilia condivide il desiderio di risveglio della società civile e di rifondare la politica”, dice Parrino. “Pur nella consapevolezza che l’attuale sistema elettorale di fatto allontana i cittadini dalla politica - prosegue il presidente di Legacoop Sicilia - faremo di tutto perché non prevalga l’astensionismo e non venga meno la partecipazione ampia alla vita politica del Paese in un momento storico cruciale in cui ci sono troppi e troppo gravi problemi da affrontare. Anche per noi di Legacoop Sicilia ci sono priorità che devono essere affrontate immediatamente e non dimenticheremo di verificare che le promesse elettorali siano mantenute. Le grandi sfide della lotta alla povertà economica ed educativa, della tutela dell’ambiente e della necessaria dotazione infrastrutturale, costituiscono il banco di prova su cui la nuova classe dirigente eletta dovrà misurarsi e dovrà essere verificata dall’elettorato”.

L’Ufficio Stampa

Angela Sciortino - tessera n. 61868